Verbale Consiglio Direttivo

VERBALE CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 2 MARZO 2018

Il giorno 2 del mese di marzo dell’anno 2018 nella sede sociale in Milano c.so di Porta Nuova n. 23 presso l’Ospedale Fatebenefratelli alle ore 9,30 si è riunito il Consiglio Direttivo neo eletto composto dai Sig.ri Cappetti Laura, Concina Giovanni, De Palma Mario, Lattuada Nadia, Olmeda Sergio, Resteghini Marco, Simia Gualtiero assente giustificato, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

  1. Presa d’atto del verbale di Assemblea del 24.2.2018 e risultato elezioni
  2. Nomina del Presidente
  3. Nomina dei vicepresidenti
  4. Nomina del Tesoriere
  5. Varie ed eventuali

Il consigliere Olmeda, in qualità di socio anziano, assume la presidenza della seduta e richiede che ogni componente del consiglio direttivo venga in possesso del regolamento e dello statuto vigente e chiama a fungere da segretaria Laura Cappetti.

Punto 1 odg: presa d’atto del verbale di Assemblea e risultato elezioni

Il consigliere Concina da lettura del verbale con l’indicazione dei risultati e degli argomenti discussi in Assemblea.

Il direttivo approva all’unanimità e i componenti eletti accettano la nomina a consigliere e confermano la nomina dell’avv. Ennio Granata a Revisore Legale dei Conti

Punto 2 odg: nomina presidente

La consigliera Lattuada specifica che il lavoro svolto sino ad ora sarà ulteriormente ancor più impegnativo e si dovrà sviluppare su 2 assi: il rapporto e le iniziative verso i soci e  il rapporto continuo con la direzione strategica e le istituzioni.

La consigliera Lattuada propone al consiglio direttivo la nomina a presidente di Laura Cappetti in virtù del lavoro da lei finora svolto sia sul piano istituzionale che sul piano programmatorio e di sviluppo.

Il consigliera Olmeda si associa a quanto esposto dalla consigliera Lattuada, augura al nuovo presidente Laura Cappetti un buon lavoro.

Il consigliere Resteghini si associa a quanto esposto dai consiglieri Lattuada e Olmeda auspicando che il lavoro della associazione, in futuro, diventi ancora più incisivo.

Il consigliere De Palma approva la candidatura  a presidente della consigliera  Cappetti in virtù della sua capacità di interloquire con la direzione strategica della ASST e con le istituzioni più in generale.

Il consigliere Concina si associa a quanto detto dai precedenti consiglieri e augura alla presidente Laura Cappetti un proficuo lavoro, proponendola la nomina di Nadia Lattuada a direttrice individuando tale ruolo operativo più confacente alle sue capacità.

La consigliera Cappetti ringrazia per la fiducia e le testimonianze di stima ed accetta la carica di presidente.

Il consiglio direttivo nomina inoltre come direttore Nadia Lattuada, che accetta.

Punto 3 odg: nomina vicepresidente

Dopo breve discussione il consiglio direttivo nomina come vice presidenti i consiglieri Giovanni Concina e Sergio Olmeda.

Punto 4 odg: nomina del tesoriere

Il quarto punto vede il Consiglio nominare Giampaolo Fano, che accetta, a Tesoriere e responsabile della gestione contabile dell’Associazione.

Gli organi sociali dell’Associazione in vigore per il triennio 2018/2021 risultano pertanto essere:

CAPPETTI Laura Presidente
CONCINA Giovanni Vice Presidente
OLMEDA Sergio Vice Presidente
LATTUADA Nadia Direttore
DE PALMA Mario Consigliere
RESTEGHINI Marco Consigliere
SIMIA Gualtiero Consigliere
FANO Giampaolo Tesoriere
GRANATA Ennio Revisore legale dei conti

Punto 5 odg: varie ed eventuali

Il quinto punto vede Cappetti e Lattuada compiere una breve panoramica su quelli che saranno gli impegni futuri rimandando approfondimenti e decisioni al prossimo Consiglio Direttivo che viene convocato per il prossimo 9 marzo alle ore 9,30.

Null’altro a deliberare la seduta viene tolta alle ore 12,30 previa lettura ed approvazione del presente verbale

Il Segretario Il Presidente

LAURA CAPPETTI SERGIO OLMEDA