Verbale Assemblea Generale

Verbale Assemblea Generale Amici del Diabetico

Del 24 febbraio 2018

Il giorno 24 del mese di febbraio dell’anno 2018 alle ore 14,30 presso la scuola di laurea infermieristica dell’ ospedale Fatebenefratelli in Milano Corso di Porta Nuova n.23 si e’ tenuta in seconda convocazione, essendo la prima andata deserta,alle ore 14,30 l’Assemblea Generale dell’Associazione “Amici del Diabetico” con il seguente Ordine del Giorno:

  1. Presentazione bilancio consuntivo esercizio 2017
  2. Presentazione bilancio preventivo esercizio 2018
  3. Relazione e approvazione attività dell’Associazione 2017
  4. Relazione programmatica 2018
  5. Votazioni nuovo Consiglio per termine mandato
  6. Varie ed eventuali

Constatata la validità della convocazione e della seduta Mauri propone come Presidente dell’Assemblea il Sig. Concina Giovanni e come Segretaria la Dott.sa Cappetti Laura che vengono approvati e dato inizio allo svolgimento .

Viene deciso di anticipare l’intervento della Dott.sa Tartaglia della Direzione Sanitaria dell’ospedale, previsto alla fine, per permettere ai presenti di poter apprendere le nuove modalità di presa in carico da parte dell’ospedale del paziente diabetico . Spiegazione e dibattito che consente ai presenti di capire le modalità future della gestione delle cronicità e delle complicanze, ma ancora una volta apprezzare quanto l’Associazione ha fatto nel corso degli anni.

Alle ore 15,30 il Presidente, anticipando il punto 3 dell’ordine del giorno illustra le attività svolte nel corso dell’anno appena trascorso evidenziando le difficoltà riscontrate nella gestione dovute ad un affievolimento dell’impegno sociale , alla parziale mancanza di una persona alla segreteria, che non hanno comunque compromesso, ma solo rallentato, la normale attività dei seminari informativi, un seminario residenziale e un corso di formazione di volontari per il centro di ascolto di prossima attuazione, senza tralasciare il servizio di assistenza nel reparto di diabetologia ringraziando comunque l’impegno del Consiglio uscente.

Il Tesoriere da lettura del primo punto all’o. del g. relativo al Bilancio Consultivo 2017 esponendo e commentando le voci dello stato patrimoniale e del conto economico, soffermandosi a spiegare le singole componenti raffrontandole con quelle relative al 2016.

Illustra e da lettura inoltre della relazione del revisore legale dei conti Dott. Ennio Granata che attesta il risultato positivo dell’esercizio e delle verifiche favorevoli effettuate con il metodo delle campionature accettando inoltre di riproporsi nello stesso ruolo per il triennio 2018/2021.

Il secondo punto vede il Tesoriere Vicini illustrare le voci relative al bilancio di previsione 2018 che tiene conto delle prospettive e di alcune iniziative gia in progetto .

Il quarto punto vede la Dott.sa Cappetti illustrare i progetti futuri che coinvolgono l’Associazione chiamata ad agire in stretta collaborazione con il nuovo primario Prof. Paolo Fiorina nella realizzazione di una futura “Casa Diabete” che prevede una partecipazione delle varie Associazioni Diabetiche degli ospedali Fatebene, Sacco, Buzzi e Melloni per un interesse comune con un ruolo guida di AD.

Saremo inoltre parte attiva in un progetto molto utile che prevede l’inserimento di un diabetologo dedicato all’assistenza dei pazienti diabetici ricoverati e in fase di dimissione.

I punti illustrati 1-2-3-4 vengono posti al voto ed approvati all’unanimita’con un particolare ringraziamento al Dott. Granata per la sua disponibilità.

Il 5 punto vede il Presidente dell’Assemblea illustrare le modalità di voto per il rinnovo delle cariche sociali con la lettura degli 8 candidati che si propongono a costituire il nuovo Consiglio che sarà composto da sette componenti mediante l’apposizione di una crocetta a fianco del nome prescelto.

Viene predisposto il seggio presieduto dalla Sig.a Brivio Ernesta assistita dalle scrutatrici Sig.a Lucca Ornella e Martini Giordana e dato inizio alle operazioni di voto che si chiudono alle ore 17,05 e dopo lo spoglio delle schede con il seguente risultato: Soci votanti n. 40 portanti 13 regolari deleghe.

LATTUADA Nadia voti 51 CONCINA Giovanni voti 45

CAPPETTI Laura voti 42 RESTEGHINI Marco voti 27

OLMEDA Sergio voti 23 SIMIA Gualtiero Voti 22

DE PALMA Mario voti 21 FANO Giampaolo Voti 19

Risultano pertanto eletti Lattuada – Concina – Cappetti – Resteghini – Olmeda – Simia – De Palma . Escluso Fano.

L’Assemblea prende atto e viene chiusa alle ore 17,30.

Il Presidente La Segretaria

Giovanni Concina Laura Cappetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *